Argilla verde - Apeironature

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Argilla verde
Argilla verde essiccata al sole

Argilla verde

Essiccata al sole per viso e corpo, uso esterno.
1000 gr.

Disponibilità immediata
6,00 € Aggiungi
Condividi con

Come molti altri rimedi naturali, l’argilla è una materia molto complessa: le sue proprietà non dipendono cioè da un solo elemento quanto piuttosto dalla sinergia dei vari elementi di cui è composta, che ne moltiplicano l’efficacia.

L’argilla possiede le seguenti proprietà:

ANTISETTICA E BATTERICIDA: l’argilla è un complesso completamente sterile in grado di contrastare l’attività dei batteri creando un ambiente ostile alla loro crescita senza recare alcun danno all’organismo umano. Essa agisce neutralizzando solo le eccedenze di batteri, non ostacola la sana ricostruzione cellulare.

ASSORBENTE: ha un potere assorbente che varia dal 20% sino al 50% del suo peso. L’argilla è in grado di assorbire enormi quantità di liquidi, ma anche di gas, proprietà che è sfruttata in molte applicazioni curative, soprattutto in caso d’intossicazioni intestinali e problemi dermatologici. Inoltre, può essere utilizzata per deodorare il frigorifero o la cucina: riponete un'adeguata quantità di argilla in una ciotola e riponetela in frigo o cucina secondo necessità.

CICATRIZZANTE: le sue qualità basiche, ha pH quasi neutro, esercitano un’influenza come biocatalizzatore dell’organismo ossia favoriscono l’insieme di reazioni chimiche necessarie alla vita, ad esempio la rigenerazione della pelle. Questa proprietà dell’argilla è utilizzata per curare ferite o escoriazioni esterne.

ENERGIZZANTE: l’argilla contiene vari minerali e oligoelementi che sono ceduti all’organismo attraverso le membrane delle cellule del corpo. Questa proprietà spiega perché essa ha un’azione particolarmente efficace nei disturbi articolari e in caso di fratture.

NOTA BENE - Non ci sono controindicazioni, data l'assenza di effetti collaterali. Bisogna comunque considerare che l’argilla ha un’azione molto potente e su alcune pelli particolarmente sensibili potrebbe irritare, rispettare i tempi di applicazione e ridurli in caso di bruciore o sensazione di "pelle che tiri". E’ consigliabile sempre fare una prova di sensibilità in modo da escludere eventuali allergie del soggetto.

Lascia la tua opinione su questo prodotto
2 commenti
Voto medio: 125.0/5

cecilia
2016-09-20 20:57:53
Di ottima qualità, molto fine e facile da applicare
rosa
2016-09-20 20:54:28
L'ho usata sulle gambe per combattere il gonfiore...risultato ottimo! Gambe leggere e pelle visibilmente più liscia, sicuramente la riprenderò!
La tua E-mail serve solo per la ricezione della tua opinione dal nostro server. Non verrà mai visualizzata nei commenti.
 


ACCOUNT:
Login/Registrazione - Il tuo carrello - Tracking ordine - Iscriviti alla Newsletter

TERMS:
Condizioni di vendita - Privacy e cookie policy - Metodi di pagamento - Condizioni di consegna - Resi e sostituzioni

INFO:
Domande - Certificazioni cosmetiche - Suggerimenti - Lavora con noi

© 2015, Apeironature.com
Apeironature di Gritti Matteo - P.I. IT02950770160 - REA BG 339526 - Sede legale: Via Papa Giovanni XXIII, 19 24060 Grone (Bergamo) - Italy
Torna ai contenuti | Torna al menu